“Per Castelli”

Lucio Santosuosso

Progetto: “Per Castelli”

Il progetto: “Per Castelli” è stato realizzato dagli alunni della Classe IC della Scuola Secondaria di I Grado di Genzano di Lucania, guidati dalle docenti di geografia e di potenziamento (prof.ssa A. Battaglino e prof.ssa A.F. Saluzzi), durante le ore di potenziamento.

Questo progetto è il prodotto di un’attività laboratoriale che ha avuto per oggetto lo studio della nostra regione, la Basilicata. La seconda parte del lavoro raccoglie immagini e notizie essenziali riguardanti i numerosi castelli disseminati sul territorio regionale. Il risultato finale è frutto di un lavoro sinergico dei ragazzi della classe IC guidati dalle docenti.

Il prodotto finale del Progetto è infatti un video in cui sono stati raccolti tutti i lavori prodotti dai ragazzi.